Norma Sanchez Pereira nasce a Barcellona in Spagna.
Da papà reporter, con un laboratorio fotografico in casa, e intagliatore del legno, assapora così, fin dalla più tenera età l’arte del creare forme, immagini e colori, cercando sempre di essere coinvolta in tali attività.
Da adulta frequenta un corso d’impagliatura, specializzandosi nella canna di Vienna e lavora per qualche anno preso un restauratore di mobili antichi restaurando per lo più le note sedie Thonet.
Nell’arco degli anni sperimenta diverse tecniche di pittura e di modellismo, creando grandi diorami con paste modellabili, che sono tuttora ospitati permanentemente in diversi centri culturali e biblioteche milanesi, comasche e bergamasche.
La ricerca di nuove frontiere artistiche la porta a conoscere il meraviglioso, per quanto difficile, mondo dell’acquerello.
Da autodidatta frequenta diversi corsi per apprendere la tecnica e ben presto i suoi lavori riscuotono grande approvazione.
Si presenta nel 2023 al concorso di pittura del Parco Valle Lambro ed il suo dipinto viene scelto per rappresentare il mese di giugno nel calendario 2024 del suddetto parco.
Risulta inoltre finalista nel concorso “Fermo Immagine” di Sestri Levante tutt’ora in corso.
L’acquerello grazie alle sue infinite possibilità artistiche, riesce a fare sviluppare la creatività di questa artista che comunque rimane sempre alla ricerca di nuovi stimoli per superare se stessa.
Perché i piccoli dettagli creati con passione e amore guardati da lontano diventano pura magia.