Natalie Cappello Wild

Natalie Cappello Wild è un artista Italo-Sudafricana , figlia di madre pittrice e padre musicista classico di fama internazionale. Formata alle Belle Arti di Roma, Ha vinto concorsi di pittura, ricevuto riconoscimenti e pubblicazioni.
Espone in Italia ,Europa, Stati Uniti.

Il suo è uno stile figurativo astratto, rivolto principalmente a soggetti femminili, o scenari onirici e metafisici. Lavora a mano libera in tecnica mista, predilige l’uso dei colori ad olio. Utilizza materiali di prima qualità. I colori utilizzati nelle sue opere sono corposi e vibranti, al contempo finemente sfumati . Dedica cura ed attenzione nel dettaglio, le sue pennellate sono leggere ma incisive. Uno stile moderno che ha sempre dei richiami al passato.

Dal 2020 sta lavorando su tre progetti artistici che hanno riscontrato un notevole interesse da parte del pubblico. Il suo studio si trova in Roma ,collabora come insegnante in laboratori di arte nelle scuole , e privatamente nel suo atelier.Recentemente si è qualificata terza su 15000 artisti al concorso nazionale Dantebus.

È stata pubblicata sul giornale “Il Giorno” (agosto 2024)