Paolo Mariani

Ho iniziato a dipingere in un giorno qualsiasi di quattro anni fa. Ricordo che ero in soffitta quando mi ritrovai davanti un vecchio cavalletto, alcuni pennelli e dei colori ad olio, con cui si era dilettata anni prima mia moglie.

Fu tutto per gioco all’inizio.
Mi venne subito voglia di provare a mescolare quei colori cercando di dare forma alle mie emozioni. È iniziata proprio cosi questa Passione, per caso, ma non a caso. Per gioco.

Una Passione che nel corso del tempo è diventata sempre più parte integrante della mia vita. L’Arte. Una Passione in cui ho trovato conforto nei momenti più difficili della mia vita, quando persi nel 2021 mio fratello.
Si dice che quando il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, allora sei nel posto giusto.

lo credo che ‘Quando il rumore del pennello che corre veloce sulla tela sovrasta quello dei pensieri, so per certo di essere nel posto giusto’.
Staccare la mente, evadere dalla realtà, concentrarmi solo sulla tela, sugli stucchi, sui colori… E’ quanto di più bello possa esistere per l’Anima. Da quel giorno ho dipinto circa 60 tele, alcune sono state vendute, altre le ho tenute per me, ed altre sono esposte in Gallerie.