Cristiano Bonolo

Artista milanese nato nel 1971. Fin da giovane età, ha dimostrato un notevole interesse per il disegno, specialmente nel contesto dei fumetti, inizialmente italiani e successivamente orientali, sviluppando autonomamente il proprio talento in un viaggio di esplorazione artistica.

Solo in seguito, in un percorso di crescita professionale, ha deciso di accostarsi a un’insegnante dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, per perfezionare il proprio tratto a matita e approfondire le tecniche del disegno a carboncino e pastello.

Attraverso anni di studi da autodidatta, ha esplorato diverse tecniche e stili artistici, ampliando il proprio repertorio e sperimentando con successo l’uso dell’acrilico. Il suo approccio artistico si è caratterizzato per una costante ricerca di innovazione e originalità.

Il frutto di questa dedizione e passione si manifesta oggi attraverso le sue opere astratte, che si distinguono per la loro semplicità e suggestione. Attraverso un’attenta espressione artistica, l’artista si è aperto al pubblico, presentando una collezione di tele che invitano l’osservatore a immergersi in un universo emozionale unico.