Bruss Albert Baltazar

Sono nato a Lima-Perù nel 1989, diplomato alla scuola di formazione artistica “San Pedro de Cajas” specializzato in pittura. Ho iniziato la mia passione artistica all’età di ventuno anni, sviluppando il mio interesse per il realismo classico e l’iperrealismo, sono stato fortemente influenzato dalle opere rinascimentali e barocche.

Grazie a Dio ho incontrato buoni insegnanti che mi hanno insegnato la tecnica pittorica, e nel tempo ho potuto partecipare a varie mostre, uno di questi concorsi è stato il “Concorso nazionale di pittura realista Fernando Saldias” -PERÙ ; concorso internazionale di realismo “Artrenewal” – USA, e concorso internazionale di ritratto “Mod Portrait” – SPAGNA, come preselezionato.

Per quanto riguarda il mio lavoro artistico, mi piace molto la natura, la figura umana e le cose inanimate, con le quali posso trovare una varietà di emozioni, per questo motivo dedico molto tempo a un’opera perché intendo svolgere il mio lavoro con eccellenza, e Mi piace anche il tempo che passo a dipingere. Lavoro soprattutto con l’olio, che per me è il mezzo più versatile. 

Come artista posso dire che è un mestiere molto bello che richiede perseveranza.